Su di noi
Offriamo ad ogni tipo di organizzazione l'opportunità di sbloccare e valorizzare il potenziale del loro impatto sociale e ambientale, trasformandolo in una leva strategica per la sostenibilità.
Grazie a strumenti di misurazione, valutazione e gestione, aiutiamo le organizzazioni a generare valore per la società, mentre rafforzano la loro crescita e visione a lungo termine.
Storia
Come digital company e spin-off di ricerca riconosciuto dall'Università di Milano-Bicocca, ci dedichiamo alla misurazione, valutazione e gestione degli impatti sociali, ambientali ed economici.
Crediamo nel valore dei dati: attraverso l'analisi e la loro valorizzazione, aiutiamo le organizzazioni a prendere decisioni informate, trasformando l'impatto in un vantaggio competitivo per un futuro più sostenibile.
Mission
Vogliamo superare le barriere culturali e tecniche di misurabilità dell’impatto, promuovendo lo sviluppo di una società che riconosca e remuneri il valore sociale e ambientale insieme a quello economico e finanziario.
Il percorso di Open Impact inizia con una domanda, che da sempre guida il nostro lavoro. Una domanda che ci impegna a supportare ogni tipo di organizzazione nel liberare il proprio potenziale, permettendo di generare valore misurabile e duraturo per le persone e il pianeta.
Come possiamo trasformare l'impatto in un catalizzatore per lo sviluppo sostenibile?
PERCHÉ SCEGLIERE OPEN IMPACT?
Rigore
accademico
Il nostro legame con l'Università di Milano-Bicocca garantisce che il nostro approccio sia fondato sulle evidenze più recenti e aggiornate.
Tecnologia
innovativa
I nostri strumenti digitali semplificano processi complessi come la misurazione e la gestione dell'impatto
Soluzioni
su misura
Offriamo un supporto end-to-end, dalla valutazione dell'impatto all'implementazione strategica e al reporting
Crescita
sostenibile
Aiutiamo le organizzazioni a trasformare l'impatto in un motore di crescita, a beneficio sia del business che della società.
Founder
Luigi
Corvo
Chief Executive Officer
Luca
Calisi
General Manager
Marco
Biazzo
Head of Digital
Presidente CDA,
Head of Research
Lavinia
Pastore
Ecosistema
Open Impact cresce grazie all’apporto di un ecosistema in continuo sviluppo.
Assieme ai nostri partner, siamo al lavoro per abilitare un profondo ripensamento delle logiche e delle leggi economiche, nella direzione dell’impact economy.
PARTECIPAZIONI
Scomodo
PARTNER ACCADEMICI
Università degli studi di Milano – Bicocca
PARTNER SOCIAL ECONOMY
Ulis Impresa Sociale Società Cooperativa